Percorso olistico sulla base della pedagogia Montessoriana
laboratorio e formazione
L’ambiente di una Scuola Montessori si distingue per la presenza degli strumenti di lavoro psico-motorio e intellettivi, definiti “materiali di sviluppo e di formazione interiore”.
Nel percorso proposto verranno esaminati: il lavoro organizzato, la funzione del materiale scelto e gli effetti nella “mente assorbente” del bambino.
Il percorso si svolgerà in quattro incontri per un totale di 12 ore ed è rivolto a genitori, educatori ed insegnanti interessati all’approccio montessoriano nella scuola dell’infanzia e primaria.
Conduce
Cristina Constantini:
Insegnante alla Scuola Primaria Montessori di Cortina d’Ampezzo per 12 anni, attualmente insegna nel contesto di una scuola parentale a Plaino (UD). Tiene corsi di formazione per insegnanti e genitori e consulenze in varie scuole ad indirizzo Montessori. Titolare di una ditta artigianale, progetta e realizza materiale montessoriano.
Quando
Martedì dalle 18.30 alle 21.30
- 05 marzo 2019
- 12 marzo 2019
- 19 marzo 2019
- 02 marzo 2019
Luogo
Presso IL CILIEGIO – L’albero della scuola – via San Daniele 10, Pordenone
Il corso è riservato esclusivamente ai soci dell’Associazione, pertanto la partecipazione è subordinata all’iscrizione (quota annuale di 15 €) che potrà essere fatta contestualmente al momento della registrazione al corso.
La prenotazione è obbligatoria.
Per prenotazioni ed informazioni:
Ass.ne di Promozione Sociale: Il Ciliegio – l’Albero della Scuola
cell.: 351 8777118
www.ilciliegio.org info@ilciliegio.org
https://www.facebook.com/ilciliegioPN/
Per ulteriori informazioni sugli eventi: